• HOME  >>  EVENTS  >>  CACTUS 92100

    CACTUS 92100

    Luglio 2017

    Agrigento (Girgenti) 30/07/2017

    Stavolta non parliamo di cucina, ma restiamo certamente in tema di SAPORI DI GIRGENTI e di Sicilia, intendendo per “Sapori” tutte quelle sfaccettature che costituiscono – a mo’ di piccoli tasselli – l‘iper-variegato tessuto culturale di questa mia terra, rappresentato anche attraverso quanto sto per raccontarvi.

    Qualche settimana fa una mia cara amica, che si chiama Gabriella, mi ha parlato di una insolita, strana e coloratissima collezione di gadget in feltro, da Lei creata… forse per semplice hobby o forse con un sogno più ambizioso… incuriosendomi tanto, da chiederLe di mostrarmi queste sue realizzazioni.

    Dopo qualche giorno ci vedemmo a casa mia, e lei arrivò con una serie di cestini e pacchettini.
    Quasi come da un cilindro magico, cominciò a tirare fuori, da quelle ceste in vimini, una tribù di fantastici ed estrosi PUPAZZETTI, in ogni versione, poi CUORI, PESCIOLINI, PORTANOTES, SACCHETTI PORTAOCCHIALI e PORTASMARTPHONE e perfino decine di SICILIE di tutti i colori, TOTUCCIO & ROSALIA (una divertentissima versione del siciliano e della siciliana) e numerose e morbide pale di FICHIDINDIA (cactus)

    La collezione si chiama, appunto, CACTUS 92100 e vi garantisco che è straordinaria !

    Le ho chiesto di farmi avere alcuni esemplari, in modo che io – durante le cene qui al SAPORI DI GIRGENTI – potessi farli vedere ai miei ospiti.

    Dopo qualche giorno, Gabriella torna a trovarmi, con  espositore altrettanto un originario, degno di una installazione di arte moderna: 20 di quei gadget, diversi tra loro, all’interno di una cornice vuota, tenuti solo da una fitta rete di fili di lana, colorati.

    CACTUS 92100 sta andando a ruba… molti dei conviviali li richiedono e li vogliono… e Gabriella continua ad inventarne e a cucirne di nuovi.

    Centinaia di oggettini, che rappresentano cose e personaggi di questa terra, andranno in giro per il mondo e continueranno a parlare al mondo della Sicilia.
    Bravissima la mia amica Gabriella.

        

       

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *