• HOME  >>  EVENTI  >>  INDOVINA CHI VIENE A CENA

    INDOVINA CHI VIENE A CENA

    08 Giugno 2017

    Agrigento (Girgenti) 23/07/2017

    Li inseguivo da oltre 2 anni…
    Provavo in tutti i modi ad averli una sera a cena, ma, a causa dei loro costanti impegni, non ero mai riuscita ad organizzare una serata.
    Poi un giorno – grazie all’amico (comune) Andrea Furnari – abbiamo concordato una data e l’8 giugno ho potuto averli alla mia tavola.

    Per me era importante averli a casa, volevo far vedere loro cosa avrebbero potuto offrire ai turisti che accompagnavano nella Valle dei Templi, o a zonzo tra le 100 meraviglie dei Monti Sicani, se avessero proposto una cena al mio Sapori di Girgenti.

    Quella sera hanno prenotato anche 2 turisti livornesi, in visita ad Agrigento, convinti di bloccare un tavolo in un “normale” ristorante.

    Sono arrivati quasi tutti assieme, verso le 21,00.

    I signori toscani, avendo compreso, solo in quel momento, di trovarsi in un Home Restaurant (fenomeno del quale sconoscevano l’esistenza) hanno deciso di vivere, anzi, convivere, l’esperienza con particolare curiosità.

    Marco Falzone, eccellente guida turistica agrigentina, ha impreziosito il convivio con non poche informazioni turistico-culturali sulla nostra città.

    Pier Filippo Spoto, straordinario creatore di una inedita formula di turismo relazionale, ci ha regalato aneddoti e visioni su un nuovo modo di fare turismo e sulla rete di operatori che (con lui) siamo impegnati nella realizzazione di questo importante progetto.

    Mentre gli altri ospiti si godevano la bontà del menù che avevo preparato per loro, i livornesi erano assolutamente inebriati da quell’involontario mix di notizie e di sapori che stava caratterizzando la cena.

    Ne è nata una serata assolutamente unica, durante la quale – così come si conviene in un momento di social eating – i piatti ed i conviviali, sono stati parimenti protagonisti della cena.

    Spero che anche i miei amici abbiano apprezzato quel momento e che vogliano fare in modo che possa ripetersi presto.

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *